Associazione

Crisi, sinistra, partito: presentazione “Il pipistrello di La Fontaine” con Luigi AGOSTINI

1 minuti di lettura

Personalizzazione della politica, leaderismo, partito liquido: è così che si presenta oggi la politica in Italia. Nel pieno della più grande crisi del capitalismo, vero spartiacque culturale e politico, in Italia si assiste al paradosso che non esiste una forza politica di massa che si richiami esplicitamente alla cultura e alle analisi del pensiero socialista.

La Cgil Vicenza e l’Associazione Nuova Sinistra sono quindi liete di invitarvi alla presentazione de Il pipistrello di La Fontaine (Ediesse, 2014) con l’autore Luigi Agostini, già membro della segreteria confederale Cgil e dirigente Federconsumatori. L’incontro si terrà sabato 17 ottobre alle ore 17:00 presso il Vicenza Time Café (Contrà Mure Porta Nova, 28 – davanti all’ex Cinema Arlecchino) nell’ambito della manifestazione nazionale de La Notte Rossa.

Le riflessioni che vengono proposte nel volume di Luigi Agostini sono un contributo alla ricostruzione di una strategia e di una forza neosocialista, di un partito che, come il mitico pipistrello di La Fontaine, sappia essere, di volta in volta, roditore e uccello, capace cioè di aderire a tutte le pieghe della condizione sociale e di produrre, innervandovi presenza e azione, il massimo di socialità collettiva.

L’incontro è aperto a tutti, singoli cittadini e associazioni. Per maggiori informazioni e per aggiornamenti, seguite l’evento su Facebook.

Articoli simili
AssociazioneLavoro

Così non si lavora.

2 minuti di lettura
di Simone Maniglio Quante volte ci siamo sentiti dire “le faremo sapere”? Quante volte alla fine di un contratto abbiamo dovuto ricominciare…
Associazione

Buon Primo Maggio, la festa del tempo libero.

3 minuti di lettura
di Cosimo Cacciavillani, Giuseppe Rigobello Non tutti sanno che il Primo Maggio è la festa del tempo libero. Era proprio il 1°…
Associazione

Benvenute e benvenuti nel sito di Fornaci Rosse.

3 minuti di lettura
Benvenute e benvenuti nel sito di Fornaci Rosse. Di fronte alle diverse problematiche sociali messe in luce dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo,…