«Hai voluto la bicicletta? Allora pedala!»
Questo viene detto a chi nella vita sceglie di intraprendere strade difficili. Viene detto a chi sceglie testardamente di seguire le proprie passioni, quando sono sinonimo di incertezza lavorativa. Viene detto ad esempio a chi sceglie di dedicarsi al campo artistico o allo spettacolo.
Certo, è difficile camparci in tempi normali, figuriamoci durante una pandemia!
I teatri e i cinema restano chiusi per mesi e mesi, i luoghi della cultura vengono illucchettati preventivamente, la strada è preclusa a qualsiasi spettacolo perché può rendersi una forma di assembramento. Quante persone si sono ritrovate senza lavoro e, per mettere qualcosa a tavola, si son dovute reinventare?
In questa puntata abbiamo parlato con Stefano, un artista di strada che non potendo più esibirsi quest’anno si è convertito in rider e consegna cibo a domicilio. Come faceva prima, inseguendo le passioni, Stefano oggi continua ancora a pedalare.
Nota. Le voci del cortometraggio a metà puntata appartengono ai nostri doppiatori di fiducia, Giacomo e Dario Del Fante, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti!